Soluzioni per le problematiche riguardanti la risalita capillare

EDILMA.P.UNO SRL è un'azienda che si distingue per la sua attenzione ai dettagli ed alla qualità dei servizi offerti. Una delle prerogative dell'azienda è lo studio caso per caso, utilizzando materiali di ultima generazione sperimentati. Tra questi, le Nanomolecole risultano essere una scelta vincente e risolutiva. Questo materiale, una volta iniettato nella muratura, è in grado di occludere anche le più piccole capillarità del muro. L'applicazione viene completata con un gel migratorio, che rende il risultato ancora più duraturo e resistente all'aggressione dei sali. Grazie all'utilizzo di tecnologie avanzate e ad un'attenzione costante alla qualità, EDILMA.P.UNO SRL è in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche dei propri clienti.

  • PRIMA

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • DOPO

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Edil Ma.P.Uno  è specializzata nella risoluzione dei problemi legati all’umidità e alla risalita capillare di acqua nella muratura.

Per informazioni su tutti gli interventi eseguiti dall’impresa, per richiedere un preventivo o un sopralluogo, non esitare a contattare gli uffici via telefono, via mail o tramite il modulo dei contatti.

Contatti

Idrofilia della muratura e umidità

Il fenomeno della risalita capillare dell’acqua nei muri è un problema da affrontare. L'idrofilia dei muri è la principale responsabile di tale situazione, poiché i muri agiscono come una spugna ed assorbono l'umidità e l'acqua presenti nel terreno. L'acqua liquida, migrando nei pori delle sotto-murazioni, trascina con sé tutto il carico salino disciolto e presente nel muro, causando gravissimi problemi. Il problema più grave della risalita capillare è rappresentato dalla formazione di cristalli di sali nella porosità del muro, che rovinano gli intonaci.

Meccanismo di degrado per azione dei sali solubili

L'aumento dell'umidità igroscopica può generare molteplici problemi ed, in particolare, quando si supera l'umidità dell'equilibrio per sale presente, la superficie comincia inevitabilmente a bagnarsi ed appaiono le temute macchie di umidità. Questo fenomeno, se non curato adeguatamente, rischia di creare ulteriori danni alle pareti e di compromettere la loro integrità strutturale. Tuttavia, con una corretta gestione dell'umidità relativa, è possibile prevenire queste conseguenze e preservare a lungo le murature.

  • Umidità negli immobili

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Iniezione di miscele di resine a dispersione acquosa

I tecnici di Edil Ma.P.Uno utilizzano strumenti adeguati per fotografare accuratamente il problema e poi procedere alla creazione dei fori necessari per iniettare le miscele preparate e contrastare la risalita capillare. Grazie alla loro viscosità pari all'acqua, le resine ultra fini riescono a penetrare in profondità nel supporto bagnato dei muri, resistendo agli agenti aggressivi. Utilizzando il metodo delle iniezioni continue controllate, la risalita capillare viene progressivamente bloccata e debellata, fornendo un risultato finale di muri idrorepellenti e ambienti interni più salubri. Le resine hanno tutte le caratteristiche necessarie per penetrare a fondo nel supporto, garantendo una protezione duratura contro il fenomeno della risalita capillare.

Con i nostri sistemi  abbiamo risanato migliaia di edifici in queste condizioni

L'utilizzo corretto delle miscele richiede grande professionalità ed esperienza: affidatevi a Edil Ma.P.Uno per un risultato assicurato

Share by: