Soluzione per le Infiltrazioni d’acqua nei locali interrati con totale ripristino

TAVERNETTE INTERRATE MURI DI CONTENIMENTO DELLA TERRA IN CALCESTRUZZO

Le acque metereologiche invasive rappresentano il maggior problema laddove i muri non siano correttamente impermeabilizzati. Uno dei fattori che contribuisce a questo problema sono le riprese di getto dei calcestruzzi, ma anche la mancanza di guaine saldate a fiamma prima di rinterrare il muro. Inoltre, il muro gettato contro terra senza cassero è un altro punto debole che può causare infiltrazioni.

La combinazione di questi fenomeni può purtroppo portare alla formazione di falde acquifere temporanee, in spinta sul muro, causando nel tempo danni alle strutture.


Il trattamento d’iniezione è la soluzione migliore per risolvere il problema dell'impermeabilizzazione del terreno. Questo intervento permette di evitare le infiltrazioni d'acqua durante le piogge abbondanti, quando l'acqua si riversa al'interno del piano interrato.

TAVERNE INTERRATE SISTEMA DI INIEZIONI

Trattamento risolutivo umidità e muffe

Cerchi un’impresa edile che si occupi del ripristino di locali umidi? Contatta Edil Ma.P.Uno e richiedi un preventivo o un sopralluogo, gratuito e senza impegno.

Contatti

Recupero dei locali interrati

Edil Ma.P.Uno è un'azienda altamente apprezzata per la sua abilità di ripristinare locali umidi senza dover demolire o scavare. Grazie a questo servizio, i clienti possono bonificare efficacemente i propri locali interrati, minimizzando i costi e senza dover affrontare opere invasive. Questo tipo di intervento aiuta soprattutto nell'impermeabilizzazione del terreno, in presenza di carichi idraulici significativi, grazie alle applicazioni di iniezioni di impermeabilizzanti, costituento una barriera efficace alle acque meteoriche invasive.

Trattamenti con iniezioni continue di apposite miscele

L'intervento di ripristino di locali umidi è un processo importante per preservare l'integrità di un edificio. Lo scopo principale è creare una massa impermeabile autoindurente di miscele plastiche che impedisca l'acqua di penetrare attraverso le pareti e il pavimento. Grazie a questa iniezione diretta nel terreno tramite il massetto in calcestruzzo, è possibile contrastare efficacemente la spinta dell'acqua e fornire una soluzione duratura. Questo intervento è particolarmente utile per prevenire la formazione di muffe e funghi, che possono causare problemi di salute e danni strutturali.

  • Leggi di più

    Il trattamento con le iniezioni della miscela plastica auto indurente a base di bentonite è effettuato e controllato dagli addetti specializzati, l’iniezione avviene attraverso dei packer appositamente costruiti, si compongono di una valvola di non ritorno per la sicurezza sia dell’operatore che quella meccanica-idraulica in grado di non danneggiare il massetto in calcestruzzo.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Tecnica d’iniezione non invasiva alla base del muro interno

L'intervento di ripristino dei locali umidi con l'utilizzo di miscele plastiche rappresenta una grande opportunità per il recupero di edifici. Il trattamento si concentra sul dado di fondazione e sulla parte del terreno più vicina al muro, fino alla prima soletta del marciapiede, ed è in grado di fornire numerosi vantaggi.

Il principale è senza dubbio la capacità di impermeabilizzare il terreno, riducendo drasticamente la possibilità di infiltrazioni d'acqua, soprattutto in situazioni di innalzamento artificiale della falda acquifera. In aggiunta, questo intervento è in grado di eliminare definitivamente l'uso di pompe all'interno dei locali umidi, risolvendo così definitivamente il problema dell'acqua ristagnante nel piano interrato.

L'utilizzo di miscele plastiche non compromette la solidità strutturale del muro, offrendo quindi una soluzione efficace e duratura.

Richiedete un sopralluogo per la valutazione del trattamento più efficace

Share by: